Strategie ed approcci nella gestione del cambiamento

Codice Corso

HRPI - SO - 23

Durata del Corso

16

Livello

-

Verifica di Apprendimento Prevista

-

Numero di Partecipanti al Corso

0 - 100

Link Scheda Power Point

-

Obiettivi

Identificare i principali elementi che consentono o ostacolano la realizzazione di un piano di change management
Conoscere ed analizzare gli impatti del cambiamento organizzativo sulle persone
Comprendere le logiche necessarie per una gestione efficace del cambiamento organizzativo
Comprendere come i middle manager possono contribuire concretamente ai progetti di cambiamento organizzativo

Contenuti

E’ un percorso formativo che definisce le fasi e logiche attraverso cui disegnare ed implementare un progetto di cambiamento del SISTEMA-IMPRESA, partendo dal livello della macro struttura, dei processi organizzativi funzionali-interfunzionali, della cultura e delle competenze distintive. Il nostro approccio, che utilizza anche modelli "agile", strumenti di gap analysis ecc., sviluppa le competenze e le tecniche necessarie per definire il piano di sviluppo prodotto/servizio/mercato, delineare ed implementare la nuova struttura aziendale, disegnare ed introdurre miglioramenti nei processi organizzativi e porre le basi per la realizzazione di un piano formativo e di coaching teso ad accrescere le competenze distintive attese.